Ricerca 
 Highlight 
 Prodotti Online 
 Login Cliente 

Corde per chitarre (3318)

Corde per chitarra

Corde per chitarra di alta qualità sono molto importanti per i musicisti professionali e gli amatori. Producono il suono dello strumento e devono resistere a un grande carico durante i concerti e gli esercizi. Le corde devono avere una lunga durata della vita e devono essere facile a suonare.


Più informazioni


Tutte le corde non sono identiche. La lunghezza vibrante di tutti i strumenti è differente e la corda si deve adattare. È sempre necessario di comprare le corde giuste per lo strumento giusto.


C'è la chitarra acustica, la chitarra classica, la chitarra elettrica e anche la chitarra bassa. Tutti questi tipi di chitarra sono construiti differentemente e hanno bisogno di corde per le sue esigenze.

Corde per basso hanno un grande diametro e si distinguono tra le corde con un avvolgimento piatto (flatwound) e un avvolgimento rotondo (roundwound). Le corde flatwound hanno un suono come un contrabbasso con pochi acuti e un carattere jazz. Le corde roundwound hanno un suono brillante e chiaro.

I principianti generalmente usano corde con un calibro basso. Sono corde 009 per le chitarre elettriche e 010 per le chitarre acustiche. Corde per chitarra acustica..

Corde per chitarre classiche sono indicate in tensione (low, medium e high). I chitarristi professionali per lo più suono corde per chitarra elettrica più forte e per chitarra classica medium o high.

Le corde per chitarra devono essere periodicamente cambiate. Se si suona quotidiano è necessario di cambiare le corde ogni quattro settimane. Con questo metodo si ha sempre un suono brillante e chiaro e una sensazione comoda.

Il cambio delle corde richiede un poco di esperienza e pratica. Pero i principianti lo imparano nelle prime lezioni di chitarra.

Il cambio con le chitarra funziona sempre in modo differente. La corda è fissata al ponte della chitarra e ha d'altro canto un'estremità libera. Questa estremità è avvolta intorno alle meccaniche. Adesso è possibile accordare la chitarra.

Pero il cambio delle corde spesso è spiegato sulla scatola di corde. Un attrezzo come un avvolgicorde per l'accordatura è sempre necessario per un cambio con successo.

La saitenmarkt.com Le offre un grande assortimento di corde per il suo caro amico: lo strumento.


Lei trova nostre offerte speciali e nostro grande assortimento di corde nella rubrica „Corde“.

Banjo, Mandolino, Violino e Viola sono strumenti differenti e hanno bisogno di corde differenti e d'una manutenzione differente.

C'è una grande differenza fra le corde.

Le corde di un contrabbasso hanno un grande diametro. Le differenze tra le corde di chitarra elettrica e di altre chitarre sono per esempio il diametro, i materiali come Nickel e acciaio ed i calibri. C'è anche diversi accessori per la chitarra e la corda.

Un chitarristaper esempio ha bisogno di accessorio come plettri, cavi, accordatore o capotasti per il suo suono. Il grande assortimento di nostro negozio virtuale soddisfa tutti questi bisogni. Se lei ha ancora una domanda, La preghiamo di contattarci.




Corde per chitarre

 Bestseller 
 Service 
 Newsletter 
 Metodi di pagamento