Chi siamo

Musica, suono e tecnologia dal 1973.

Hefele nel cambiamento del tempo

Con la musica popolare che diventava sempre più popolare negli anni '60 e '70 e l'elettronica musicale che diventava sempre migliore, la necessità di riparazioni crebbe rapidamente all'inizio degli anni '70. Organi elettronici, amplificatori portatili per chitarra, chitarre, altoparlanti, mixer e amplificatori hanno urgentemente bisogno di un buon servizio.

Il fondatore dell'azienda Franz Hefele (nella foto con un amplificatore valvolare Marshall JCM2000, successore del leggendario JCM800) ha usato il suo know-how per passare al business della musica come tecnico radiofonico e televisivo. Inizialmente una ditta individuale che serviva altri negozi di musica come uomo per tutti, l'azienda è cresciuta rapidamente in un proprio negozio di musica con sede a Kempten (Allgäu), specializzato nella vendita e nel servizio di riparazione di strumenti musicali elettronici, con quattro tecnici e dieci dipendenti nei periodi di punta.

E oggi?

Con la comparsa dei primi negozi online nel 1999, la generazione successiva è arrivata anche a Musik Hefele: con il capo junior Andreas Hefele è stato creato il negozio online www.saitenmarkt.com, che esiste ancora oggi, specializzato nella vendita di corde e accessori per musicisti e, tradotto in quattro lingue, serve ancora oggi clienti soddisfatti in tutta Europa.

Come in tutta l'industria musicale, la situazione di Corona non ha lasciato indenne Musik Hefele. I campi di attività sono cambiati, ma non sono diventati meno: con la crescente necessità di altoparlanti installati in modo permanente per chiese, scuole, palazzetti dello sport e per strutture turistiche, negli ultimi dieci anni circa si è sviluppato un nuovo mercato, con una crescente domanda di elettronica audio parallela a quella dei musicisti dal vivo.

Musik Hefele - Keep on rockin' - dal 1973!